Tel +39 335 5297351

 

Educazione e formazione

Progetti in corso di realizzazione

Etiopia

La casa delle Farfalle a Daya

Lo scorso Febbraio 2024 é arrivato il disperato appello per la costruzione di un vero asilo per accogliere 170 nuovi bambini troppo piccoli per camminare da soli per raggiungere la struttura più vicina a 6 km.
Desideriamo quindi raccogliere i fondi da destinare a questa ulteriore struttura che sarà dotata di tre ampie aule e dove gli insegnanti vorrebbero utilizzare il metodo Montessori.

Leggi Tutto »
Afar

Nuove aule per la scuola di Kibidaga

Nella scuola di Kibidaga nel difficile territorio Afar in Etiopia, il numero dei bambini in età scolare e prescolare è aumentato a dismisura per cui la comunità ci ha richiesto la possibilità di avere altre 2 aule per consentire a 200 bambini di poter andare a scuola.

Leggi Tutto »
Etiopia

Dona un Banco

Nella regione del Tigray in Etiopia, durante la recente guerra durata 2 anni, le scuole sono state il maggiore bersaglio del nemico e dall’altro, luogo di ricovero per le centinaia di migliaia di persone costrette a fuggire dalle proprie case. I banchi sono stati il primo oggetto di razzia da parte dei soldati nemici.

Leggi Tutto »
Etiopia

Latrine scuola di Daya

La costruzione delle latrine della scuola di Daya in Tigray, distrutte durante la recente guerra, si conferma della massima importanza ed urgenza per questioni di carattere igienico, in particolar modo sono per ragazze.

Leggi Tutto »
Etiopia

Riabilitazione della Scuola di Haben

Gli studenti attualmente iscritti al ciclo primario sono 900, anche se le condizioni della scuola sono assolutamente precarie e gran parte dei bambini è costretta a seguire le lezioni seduta su sassi o presso una struttura fatiscente priva di banchi.

Leggi Tutto »
Etiopia

Casa studenti a Lalibela

Molto spesso ragazzine di solo dieci/dodici anni, vengono costrette con la forza  a matrimoni con uomini  molto più anziani di loro, organizzati per interesse dai loro genitori ed a rinunciare  a qualsiasi velleità di poter avere una normale istruzione scolastica o una vita normale.

Leggi Tutto »
Etiopia

Scuola di Adigobye II

La Fondazione Butterfly, in occasione della cerimonia di apertura della prima fase della scuola secondaria di Adigobye nel luglio 2023, si é impegnata a cercare fondi per realizzare ulteriori 5 aule e latrine per i 200 bambini della scuole di infanzia e primaria che ancora ad oggi svolgono lezioni in edifici pericolanti, essendo l’unica scuola in questo vasto territorio.

Leggi Tutto »
Madagascar

Mensa scolastica ad Amparihy

Il progetto si prefigge di assicurare ogni giorno di scuola, per un periodo di tre anni, un pasto sufficiente, equilibrato e completo a 300 studenti e 15 insegnanti della scuola.

Leggi Tutto »