Il Myanmar è uno Stato dell’Asia sudorientale che occupa parte della costa occidentale della penisola indocinese; affacciato sul Golfo del Bengala e sul mar delle Andamane, confina da ovest a est con Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia.
Secondo il censimento del 2017, ha una popolazione di oltre 55 milioni di abitanti. La maggioranza della popolazione è di etnia Bamar e di religione buddhista, ma vi sono anche numerose minoranze etniche, che, sin dall’indipendenza, sono state coinvolte in diversi conflitti armati con il governo centrale. Particolarmente criticato dalla comunità internazionale è il trattamento subito dalla minoranza etnica dei Rohingya, di religione musulmana, vittime di persecuzione e privazione della cittadinanza.
La Fondazione ha realizzato nel 2004, una scuola media per 210 bambini, nel villaggio di Kaungh-to nella stato di Shan ed una nuova struttura per pazienti epilettici a Payaphyu, al Nord della Birmania, che ospita circa 170 pazienti con malattie mentali e malformazioni fisiche oltre a numerosi bambini orfani.