Il laboratorio di sartoria e serigrafia di Guder è stato da poco avviato da Fondazione Butterfly presso l’orfanotrofio della Congregazione delle Figlie di Sant’Anna grazie al contributo di Caritas Italiana. Il progetto si pone l’obiettivo di insegnare alle ragazze dell’orfanotrofio l’arte del cucito e della serigrafia per dare loro una opportunità di lavoro una volta terminato il percorso di studi.
Dopo la fase iniziale di apprendimento delle tecniche le ragazze hanno iniziato a realizzare i primi manufatti (articoli casalinghi, t-shirt e accessori vari) che saranno destinati alla vendita in Etiopia e in Italia.
Per dare ulteriore sviluppo al progetto cerchiamo un VOLONTARIO che possa costituire un valido riferimento della Fondazione sul territorio, verificando l’andamento del laboratorio e coordinando le attività in collaborazione con i referenti in loco (insegnanti e Responsabile del progetto).
Il volontario sarà ospitato presso la “Casa Butterfly” gestita dalle suore della Congregazione Figlie di Sant’Anna. Richiesto interesse al settore sartoriale e serigrafico e disponibilità a soggiornare a Guder per un periodo minimo di 2 mesi.
Per maggiori informazioni contattare la fondazione Butterfly all’indirizzo di posta elettronica info@butterflyonlus.org