Tel +39 335 5297351

Scuola a Nosy Be

L’isola di Nosy Be, in Madagascar, dal mese di dicembre 2017 a marzo di quest’anno è stata investita da sei cicloni, dei quali, il primo è il quinto sono stati distruttivi. Il fortissimo vento e le piogge ingenti hanno portato morte e distruzione. Anche 10 aule delle scuole “Tsaiky Tsara”, costruite ad ANBONDRONA e sostenute dalla nostra amica Manina Consiglio, sono state completamente distrutte.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 360 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Filippo Leandro Benvenuti e Fondazione Butterfly onlus
Termine progetto: Novembre
 2018

Scuola a Nosy Be

Considerando che ogni aula ospita 60 allievi, circa 600 studenti non avevano la possibilità di frequentare le lezioni. Il nostro impegno è stato quello  di far costruire sei  nuove aule in muratura.

Anche la mancanza di acqua potabile che costituiva un problema serio per la scuola ci ha indotto a realizzare un pozzo a mano presso la struttura di Ambobilava.

In data 19 Novembre 2018, Manina, fondatrice Presidente della Onlus “I Bambini di Manina del Madagascar ha ovviamente presenziato alla cerimonia di inaugurazione di questi due blocchi di unità scolastica per un totale di circa 360 bambini distribuiti in sei comode e luminose aule.

Si è trattato di una grande festa che ha previsto secondo la tradizione locale il sacrificio di uno zebù che la popolazione ha consumato durante le celebrazioni che sono durate tutta la giornata.

Il progetto è stato  sostenuto,  per quanto concerne tre nuove aule scolastiche, da parte di Filippo Leandro Benvenuti, grazie al suo lascito,  e direttamente dalla Fondazione Butterfly.

Qualsiasi donazione a favore di questi bambini del Madagascar contribuirà alla realizzazione di ulteriori progetti in questo angolo di mondo.

 

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: