Tel +39 335 5297351

Pozzo di May Agam

La riabilitazione del pozzo di MAY AGAM fa parte del progetto di riabilitazione di sei pozzi ormai privi di acqua, nella provincia di GULOMEKADA, zona orientale della regione del Tigray, realizzato grazie alla raccolta fondi promossa da Arca Spa. di Cesena, che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 350 persone circa
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 64 metri
Donatore: ARCA Spa
Termine progetto: Novembre
 2017

Pozzo di May Agam

Nello specifico contesto del progetto ‘Dona l’acqua’ reso possibile dalla collaborazione in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed il Segretariato Cattolico di Adigrat (ADCS),  sono in corso da alcuni anni, nell’ambito di programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore di popolazioni rurali  in Etiopia, interventi di riabilitazione di pozzi d’acqua, non operativi da tempo.

Il pozzo di  MAY AGAM  è stato inaugurato in data 15 Novembre 2017 e consentirà un approvvigionamento di acqua potabile a circa 350 beneficiari diretti, senza contare tutte le persone che comunque accederanno a questo pozzo arrivando anche da lontano.

Un grazie di cuore, anche da parte di questa  gente, ad ARCA Spa che ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità ed un grande cuore.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: