Tel +39 335 5297351

Pozzo di Mayraza

In data 28 giugno 2009 la fondazione Butterfly onlus, grazie ai fondi ricevuti da parte della  Associazione Volontari l’Accoglienza ha potuto inaugurare un nuovo pozzo di acqua potabile nella località di MAYRAZA (SEREWAT), woreda di Sasie Tsaedaemba, a 40 km est dal centro di Adigrat.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 750 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 45 metri
Donatore: Associazione Volontari l’Accoglienza
Termine progetto: Giugno
 2009

Pozzo di Mayraza

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua” reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlusECC-SDCOAd-B e VOL’A (Associazione Volontari l’Accoglienza) sono da tempo in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.

La località di  MAYRAZA si trova in una zona particolarmente arida e di difficile accesso dove la popolazione vive di agricoltura di sussistenza.

Il pozzo,  perforato con trivella, funziona con pompa a mano ed è a disposizione degli abitanti del villaggio di MAYRAZA che conta 150 unità famigliari (circa 750 persone) di cui 45 hanno come capofamiglia una donna. La falda di acqua potabile è stata raggiunta profondità di 37 metri ed il pozzo trivellato a 45 metri è stato opportunamente recintato.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: