L’acqua è un elemento fondamentale per la salute e, in quanto necessaria all’agricoltura, è anche cibo; il Governo Etiope ha dato priorità allo sviluppo rurale e dell´agricoltura e per ottenere questo è assolutamente indispensabile incrementare la disponibilità di acqua per uso potabile.
La Compagnia di Assicurazioni Aurora Assicurazioni S.p.a., sensibile alla costante emergenza che sta mettendo a repentaglio la sopravvivenza di molte persone in questo Paese, ha deciso nel anno 2003 di sostenere finanziariamente la costruzione di tre pozzi di acqua potabile inaugurati dalla fondazione Butterfly onlus, con la collaborazione tecnica della ONG COOPI, ad Haro nella regione Oromo dello Stato Etiope. Adadi e Mugayo, e Negele .
Nel mese di Gennaio 2005 grazie alla generosità di questo importante gruppo assicurativo, è stato avviato un nuovo progetto di risorse idriche nel Nord del Paese, nella regione di Sekota che ha consentito la realizzazione dei due nuovi pozzi di Babena e Derenzeba, già consegnati alla popolazione locale, che consentono l’approvvigionamento di acqua potabile a circa 800 persone.