I lavori portati a termine da un’impresa di costruzioni locale, hanno previsto la completa ristrutturazione dei tre edifici, parzialmente costruiti anni orsono grazie all’aiuto della popolazione del villaggio. Gli alunni della scuola erano infatti ancora costretti a seguire le lezioni seduti per terra in locali fatti di pietra, privi di pavimento e finestre a causa della mancanza di arredi e spazi adeguati.
L’obbiettivo di questa iniziativa è stato quello di garantire a oltre 450 bambini appartenenti alle classi più disagiate della zona la possibilità di frequentare le classi elementari e medie inferiori.
La mancanza di aule nell’intera zona limita forzatamente il numero degli studenti che potrebbero frequentare la scuola primaria e secondaria.
In data 27 Aprile 2017, la famiglia Zorzetto che ha contribuito alla raccolta fondi necessaria alla realizzazione di questo progetto unitamente alla Fondazione Fratelli dimenticati, ha ufficialmente inaugurato questa scuola, ora dotata di 12 moderne aule completamente arredate.
Un grazie particolare ad Elena e Mario Zorzetto per tutto quello che stanno facendo per aiutare il prossimo.